Location: 
Cortina d’Ampezzo
Timeline: 
2016
Type of operation: 
Ristrutturazione e ampliamento con area interrata
Work Amount: 
11.600.000,00 €
Client: 
Gruppo formato da singoli privati
Designer: 
Arch. Oreste De Lotto - Studio MTD, Ing. Ludovico De Lotto
Category: 
OG1
Interesting data: 
2 Piani interrati realizzati attraverso il nostro brevetto “sospensione degli edifici”

Casa Valle


Descrizione dell’intervento

L’immobile
“La Ciàsa Valle” è situata in prossimità del centro di Cortina d’Ampezzo (BL) da cui dista circa 2 Km, nella strada che porta al Passo Falzarego e a pochi passi dagli impianti di risalita delle “TOFANE”. Situata in un’ampia area è caratterizzata da una porzione di casa colonica e dal fienile, caratteristico nelle case di Cortina, con un ampio giardino esterno.

Descrizione dell’intervento
Il progetto, che si colloca nella fascia luxury, adotta grandi spazi per gli ambienti e garantisce il massimo comfort agli ospiti, infatti sono state realizzate 20 unità abitative e 60 posti auto tra coperti e garage chiusi.

Particolare pregio per l’esecuzione dell’intervento è stata la realizzazione dei due piani interrati utilizzando il nostro brevetto di “sospensione degli edifici” che ha permesso la realizzazione tutte le operazioni di scavo mantenendo l’edificio esistente “sospeso” durante le fasi di realizzazione del piano interrato.
Successivamente alle operazioni di consolidamento delle strutture portanti abbiamo definito ambienti interni di notevole impatto sia visivo che qualitativo, ponendo particolare attenzione ai materiali utilizzati ed alle opere di isolamento termico.
Il risultato finale dell’intervento ha denotato la capacità di SETTEN GENESIO SpA nel fornire un servizio tecnico e qualitativo di notevole impatto al cantiere.
Oggi casa Valle domina il panorama di Cortina con una visuale completa e rappresenta nel portfolio aziendale un ulteriore conferma alle capacità tecniche ed organizzative dell’azienda, nonché una saper costruire che ormai si sta perdendo a fronte di una crescente speculazione.